Si è conclusa il 13 agosto 2021, la quarta edizione del “Premio Letterario Nazionale di Poesia DINO SARTI 2021”; cerimonia svoltasi presso il giardino del Centro Foscherara APS, organizzatore dell’evento assieme all’Associazione “Amici di Dino Sarti APS”, con la partnership di ANCeSCAO, Il Mondo che c’è e Wikipoesia.
Un pomeriggio da bollino rosso, svoltosi nel rigoroso rispetto delle normative anti-Covid, ricco di cordialità ed emozioni, arricchito dagli interventi musicali di Sergio Fanti e dalle letture delle opere da parte dell’attrice Cristina Matta.
Il pomeriggio è stato cordialmente condotto dal presidente del Premio Letterario e di Giuria Sante Serra, coadiuvato da Romano Trerè presidente del Centro Foscherara APS. Sul palco si sono avvicendati i poeti intervenuti, per una breve intervista e per la consegna dei premi e dei diplomi da parte di autorevoli rappresentanti del mondo letterario e dello spettacolo. Presenti i componenti dello staff organizzativo: Cristina Matta, Sergio Fanti, Francesco Siino, Chiara Trerè, Iride Guidi e i membri della commissione giudicatrice.
Gli elaborati pervenuti sono stati numerosi e di qualità, hanno superato abbondantemente quelli delle precedenti edizioni, al di là di ogni aspettativa e resta per noi motivo di grande soddisfazione. I partecipanti sono stati 139, provenienti da 17 regioni, con 268 testi, il 30% in più rispetto alla precedente edizione. Il risultato straordinario raggiunto quest’anno, ha comportato altresì un lavoro organizzativo importante, svolto con professionalità e serietà,
che ha impegnato per mesi il direttivo dell’associazione e i componenti la giuria.
L’evento si è concluso con il tradizionale rinfresco offerto dall’Organizzazione e con l’arrivederci al 2022 per la prossima edizione, la quinta.

Bologna, 16/08/2021

Condividi questo articolo: