Lo sguardo smaliziato dietro lenti spessedi giorno piegato sopra un tornio, sognavadi esibirsi sui palchi di balere e cabaret,di esportare il dialetto in giro per il mondoDino Sarti, artista talentuoso…
Corrado Castellari. Dino Sarti, il night e le sue canzoni
“[…] Dopo le prime esperienze musicali, entrò in scena DINO SARTI, cantante e capo orchestra che ha avuto un ruolo importante nel mio percorso artistico. Dino, che aveva sentito parlare…
Il ricordo di Maurizio Cevenini
Tribuna: Ci ha lasciato Dino SartiPostato Mercoledì, 14 febbraio alle 17:29:01 È morto Dino Sarti, una delle ultime voci del dialetto bolognese anche se sarebbe riduttivo limitare a questo aspetto…
Il cappello
[…] Negli anni Settanta, quando rincontrai Dino nel mio ufficio delle Ediz. Bentler e lui mi fece sapere che era promotore della Warner italiana, incominciai a frequentare da esterno la…
Tripoli, 1969
“[…] Avevo accettato con grande entusiasmo la proposta di Dino Sarti per il mese di agosto del 1969 a Tripoli, al grande Casinò Uaddan. Dopo Teheran, Beirut, ora Tripoli. Mi…
Dicono di Dino
Diversi scrittori si sono interessati alla figura di Dino Sarti. C’è chi si è concentrato sulla sua attività di giornalista, chi su quella di cabarettista, chi ci è arrivato parlando…
14 agosto 1974
Ricordo la prima volta in Piazza Maggiore, fu quasi un trauma. Ancora ragazzotto non mi andava di passare le sere con i miei genitori ad ascoltare “non so chi”! Ricordo…